11 novembre, convegno della CDAL Aversa

“Verso il referendum”: alla Casa della Cultura “Caianiello” si discuterà delle ragioni del sì e del no. Previsto l’intervento del Vescovo Spinillo

La Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali propone il convegno: “Verso il referendum: conoscere per decidere” che si svolgerà l’11 novembre c.a. alle ore 17 presso la Casa della Cultura “Vincenzo Caianiello” (Via J. L. Tristano), con il patrocinio del Comune di Aversa.
Le ragioni del Sì e del No saranno discusse da valenti relatori costituzionalisti, i quali sono stati invitati a chiarire i punti chiave della proposta di riforma costituzionale, dall’assemblea diocesana dei Movimenti e delle Associazioni laiche , che ha recepito le istanze della Consulta nazionale dei laici e l’invito del card. Bagnasco, presidente della CEI, ad informarsi per comprendere e decidere in piena libertà di espressione. All’incontro parteciperanno i responsabili diocesani delle Associazioni con i loro delegati e con i giovani già impegnati nei singoli organismi; sono stati invitati gli studenti ed i docenti e quanti a vario titolo curano la formazione permanente dei giovani.
Interverranno il Vescovo di Aversa, S.E. mons. Angelo Spinillo, ed il Vicario generale della Diocesi, Mons. Francesco Picone.

Scarica il manifesto del convegno