15-24 settembre: Frattamaggiore in festa per San Sossio

San-SossioCarissimi fratelli e sorelle,
mentre la Chiesa universale si appresta a concludere l’Anno Santo Straordinario della Misericordia, la Chiesa Italiana è impegnata nella celebrazione del Congresso Eucaristico Nazionale e la Comunità Diocesana si prepara a vivere il nuovo Anno Pastorale con una rinnovata attenzione verso i giovani, la nostra Comunità è chiamata a vivere intensamente questo tempo di grazia in preparazione alla solennità del diacono e martire Sossio, Patrono della città.
Papa Francesco, nell’Udienza dell’11 maggio scorso, nel rivolgere un particolare benvenuto ai fedeli della Basilica di San Sossio in Frattamaggiore accompagnati dal Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo, “auspicava di cuore che il pellegrinaggio giubilare rinsaldi la comunità nella piena adesione a Cristo e nei generosi propositi di testimonianza cristiana”.
San Sossio, nostro celeste Patrono, ci doni la grazia di accogliere tale insegnamento e di viverlo con una coerente adesione al Vangelo.

Mons. Sossio Rossi

Scarica il programma