17 Settembre, Seminario Vescovile: presentazione del libro “Don Franco Russo e il sogno convidiso”

Venerdì 17 settembre 2021, alle ore 19.00, il Seminario Vescovile ospiterà la presentazione del libro “Don Franco Russo e il sogno convidiso”. Il testo è il frutto di un lavoro di squadra che ha realizzato una ricostruzione storica della vita di don Franco, pubblicato lo scorso anno in occasione del XX Anniversario della sua morte.

Ricordiamo infatti che il ventennale della sua dipartita doveva celebrarsi un anno fa, quando si era ipotizzato che potesse finalmente scemare la recrudescenza del contagio da Covid-19.

Quest’anno è stato possibile pianificare un programma di cinque incontri. La terza tappa, quella del 17 settembre in Seminario, è intitolata “Ricercatore instancabile” e vedrà gli interventi di Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa; Clotilde Esposito, Curatrice del libro; don Stefano Rega, Direttore Ufficio diocesano per le Vocazioni.

I ringraziamenti saranno a cura di Mons. Francesco Picone, Vicario Generale della diocesi di Aversa. Moderatrice dell’incontro sarà Maria Luisa Coppola, Presidente Serra Club e Segretaria della CDAL di Aversa.

Saranno inoltre proposte brevi testimonianze di amici e confratelli di don Franco Russo.

L’evento sara allietato dall’accompagnamento musicale di Rosaria Battaglia, maestra di violino.

#DonFrancoRusso #SacroCuore #ChiesadiAversa #ucsaversa