2 Dicembre: l’Azione Cattolica Diocesana in pellegrinaggio a Pompei

“Azione Cattolica e Bartolo Longo , storie di cura e contaminazione” è stato il tema del pellegrinaggio a Pompei della nostra associazione, nel consueto appuntamento per l’adesione diocesana.

Sabato 2 Dicembre più di 600 soci da 27 associazioni territoriali, accompagnati dal nostro Vescovo Mons. Angelo Spinillo , dal Vicario Generale mons. Francesco Picone e da diversi assistenti diocesani e parrocchiali guidati da don Giosuè Di Virgilio, si sono ritrovati presso il Santuario per affidare alla Madonna del Rosario tutti i soci e le associazioni, in vista dell’adesione nazionale del 8 Dicembre .

Alla Vergine Maria abbiamo affidato le assemblee territoriali e quella diocesana che porteranno al rinnovo delle cariche associative.

I luoghi di culto e le opere di carità visitate , insieme alla toccante celebrazione in Basilica , conclusa con la consegna delle tessere ai presidenti presenti e la chiusura del quadro della Madonna , hanno reso la giornata ricca di significato , oltre che farci sperimentare, ancora una volta, la bellezza di essere famiglia associativa.