26 Novembre 2021: 45esima Conferenza Nazionale animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo

Venerdì 26 Novembre 2021 avrà inizio la 45esima conferenza nazionale animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo. La Diocesi di Aversa si riunirà presso la Parrocchia Santa Maria del mare sita in Castelvolturno dalle ore 8:00.

La vocazione del Rinnovamento nello Spirito Santo sarà l’elemento cardine di questa conferenza, che si terrà al Palaterme di Fiuggi e in contemporanea con altre 133 Diocesi dal 26 al 28 Novembre 2021.

Lo scopo principale, invece, sarà la formazione ed il rinnovo dell’alleanza con Dio.

“Vengono giorni, dice il Signore, quando io concluderò un’alleanza nuova” (cf Eb 8,8)

‘Un evento per rilanciare i carismi e i ministeri e per rinnovare la nostra alleanza con Dio’ dice il presidente Salvatore Martinez.

San Paolo VI aveva elogiato il Rinnovamento, definendolo una vera e propria chance per la chiesa cattolica, San Giovanni Paolo II l’aveva definito una speranza per il mondo ed il nostro attuale Papa, Francesco, a conferma di queste parole ci chiede di essere missione sia nella chiesa che nel mondo.

Si vivranno momenti di preghiera, adorazione e simposi formativi dove si ragionerà, in particolar modo, sulla vita e sull’attività del Rinnovamento nello Spirito Santo all’interno della chiesa.

Siamo tutti invitati Venerdì 26 dalle 17:00 alle 19:00 a vivere la sessione inaugurale in diretta streaming dalla Basilica Papale di Santa Maria Maggiore su www.rinnovamento.org

Qui il link all’intervista di “Radio Londra web” ad Angelo Brancaleone, membro del comitato di servizio del rinnovamento dello spirito santo della diocesi di Aversa