40° Anniversario Parrocchia S. Lucia (S. Antimo)

Venerdì 18 novembre la presentazione della mostra fotografica

S.-Lucia-Mostra-foto1Nel 1970 il Cavaliere Antimo Sammarco donò alla Diocesi di Aversa un appezzamento di terreno alla via Roma 156 in Sant’Antimo con condizione che si istituisse una parrocchia intitolata a Santa Lucia.
Iniziata sotto la guida pastorale del Reverendo don Pasquale Puca – scomparso prematuramente nel 1983 –, la costruzione della Chiesa fu proseguita dal giovane successore don Salvatore Coviello.
All’edificazione della Parrocchia fece seguito la formazione della Comunità parrocchiale, attraverso la costituzione dell’Azione Cattolica, ove centinaia di ragazzi e giovani hanno partecipato ad attività ricreative, culturali e spirituali che hanno contribuito alla loro educazione civile e religiosa;
la fondazione del Gruppo di Rinnovamento nello Spirito, presente nella Parrocchia Santa Lucia dalla metà degli anni Novanta; e l’istituzione della Caritas parrocchiale, gestita dal gruppo Adulti di A.C.
S.-Lucia-Mostra-foto2In occasione del 40° anniversario della Parrocchia di Santa Lucia, la Mostra che sarà presentata venerdì 18 novembre 2016 – inserita nei festeggiamenti per i 1200 anni della città di Sant’Antimo e composta da 260 foto ingrandite e ristampate su 12 rollap – ha l’obiettivo di illustrare le attività che si sono susseguite dalla fondazione della chiesa ai giorni nostri: recital, campi scuola, via crucis, sfilate di carnevale, rappresentazioni teatrali, celebrazioni liturgiche… Ma anche le numerose persone che sono state interpreti della vita parrocchiale e che hanno contribuito, con la loro presenza, a realizzare una Chiesa di persone, presente e attiva sul territorio. Quarant’anni di storia che hanno visto la Comunità parrocchiale di S. Lucia cellula viva della città di Sant’Antimo.
La Mostra vuole anche essere motivo di incontro fra tutti quelli che hanno animato la Parrocchia per almeno un periodo della loro vita.

Ecco l’invito e la locandina dell’evento:

S.-Lucia-Mostra-Invito

S.-Lucia-Mostra-Manifesto