L'appuntamento è in piazza Umberto I per la lettura del Vangelo di Luca e della CEDU, a conclusione la meditazione di Mons. Spinillo

8 Aprile, la “Passio” della Conpasuni fa tappa a Frattamaggiore

Una tappa di CONPASUNI anche a Frattamaggiore per la PASSIO, lunedì 8 Aprile ore 20.00. L’appuntamento è in piazza Umberto I per la lettura del Vangelo di Luca e della CEDU, a conclusione la meditazione di S.E. Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa.

L’incontro si inserisce nel programma dell’esposizione della Sacra Sindone (altro simbolo della Passione di Gesù Cristo) presso la Parrocchia di San Sossio L. M. – Basilica Pontificia. Una Diocesi grande, quella di Aversa, non solo per estensione ma soprattutto per numero di abitanti, presente sulle due province di Caserta e Napoli. Questa è stata la necessità che ha spinto la Consulta della Pastorale Universitaria a promuovere l’evento dal titolo “PASSIO. Che male ha fatto costui?” nella città di Frattamaggiore con il patrocinio dell’amministrazione comunale ed il sostegno delle realtà ecclesiali cittadine.

Anche la serata di lunedì è pensata da CONPASUNI come un momento di riflessione sulla connessione tra il messaggio del Vangelo e il valore della libertà sancita e difesa dagli articoli della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo. Il parallelismo tra il Vangelo di Luca e la CEDU evidenzia, infatti, quelle condizioni che in molte parti del mondo sono ancora degradanti per la persona umana, come l’ingiusta condanna o la tortura, fino ad arrivare alla discriminazione di ogni genere.