Nel tradizionale appuntamento del Primo Maggio, declinato a giornata di riflessione e di festa per le famiglie della diocesi, la Chiesa di Aversa ha vissuto questa mattina il Giubileo della Famiglia presso il Santuario Mia Madonna e Mia Salvezza di San Cipriano- Casapesenna.
Ecco alcune foto della mattinata, che si è aperta con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, mons. Angelo Spinillo; a seguire, guidati dalla storica e biblista Laura Paladino, gli sposi hanno vissuto un momento di approfondimento sul tema della giornata “(di)segni di Speranza in Famiglia: quando la Famiglia cerca, custodisce e costruisce il bene”.
La giornata è proseguita nel pomeriggio con un momento di festa vera e propria per tutta la famiglia con la presenza e collaborazione di artisti, associazioni e parrocchie della diocesi.
“Celebriamo il Giubileo della Famiglia nel giorno in cui la Chiesa celebra la memoria di San Giuseppe Lavoratore.
È bello ripensare all’esperienza di Maria e di Giuseppe, a quando Maria gli comunica l’incontro con lo Spirito Santo e Giuseppe pensa di farsi da parte assalito dai dubbi. Ma anche il suo silenzio parla e dice tutto della fede di Giuseppe, che si mette in ascolto del Signore e, anche attraverso il suo lavoro, rimane a sostegno di quella famiglia che Dio gli ha affidato.
È un prodigio grande che avviene quando c’è la fiducia nella forza della parola che genera vita.
Celebrare la nostra vocazione alla vita risponde alla chiamata del Signore ad essere partecipi del cammino che Egli ci ha indicato, un cammino fecondo di bene.”
(Mons. Angelo Spinillo)
#diocesidiaversa #ucsaversa #chiesadiaversa #aversa #famiglia #ufficiofamiglia #pastoralefamiliare #festadellafamiglia #festadiocesanadellafamiglia #sposi #matrimonio #giubileodellafamiglia #chiesa #giubileo #speranza #annogiubilare #giubileodellasperanza #giubileo2025 #pellegrinidisperanza #papafrancesco #Vangelo #sinodo #annopastorale