Mercoledì 12 novembre, alle ore 20.00, si terrà presso la Parrocchia San Simeone Profeta di Frattaminore il secondo appuntamento diocesano di preghiera per il Creato. Proseguono così gli incontri di spiritualità per la cura della casa comune – non soltanto durante il Tempo del Creato – per testimoniare l’impegno della nostra Chiesa diocesana su questa tematica che tocca tutti da vicino.
Dopo l’incontro di Lusciano (CE), quindi, si rinnova il percorso di preghiera promosso dagli Uffici diocesani per i Problemi Sociali e il Lavoro e per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso durante questo Anno Pastorale 2025-2026 dal titolo “Ravviva il dono di Dio che è in te”. Ad animare la serata – con preghiere e canti – sarà la corale della Parrocchia San Simeone, insieme ai Circoli Laudato Si’ Aversa “Gratis Accepistis”, “Vanvitelli” e Sant’Antimo che cureranno le meditazioni sulla cura del Creato.
L’Ufficio Ecumenismo e l’Ufficio Pastorale Sociale esprimono un sentito ringraziamento al parroco don Aldo D’Alessandro, al sacerdote don Giovanni Ursini e alla Comunità parrocchiale di San Simeone Profeta di Frattaminore che ospiteranno l’incontro di preghiera del mese di novembre.
Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro
Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso





