Presentato all’Incontro per il Bene comune della Diocesi di Aversa il contest dedicato alla Dottrina Sociale della Chiesa e alle Pubbliche Amministrazioni

Aversa: I Edizione del Premio di Dottrina Sociale della Chiesa

È stata presentata durante l’Incontro per il Bene comune di gennaio 2026 – tra il Vescovo Angelo Spinillo e i politici del territorio diocesano – la I Edizione del Premio di Dottrina Sociale della Chiesa della Diocesi di Aversa.

Curato dall’Ufficio Problemi sociali e Lavoro, insieme con il Settore Pastorale “Carità e Società degli uomini”, il contest diocesano di Dottrina Sociale della Chiesa vuole essere un ulteriore strumento di dialogo con “chi fa politica” e quanti sono impegnati nel servizio alle comunità del territorio. La proposta vuole riconoscere e valorizzare le buone pratiche amministrative ispirate ai principi della Dottrina Sociale, promuovendo una politica vissuta con integrità, spirito di servizio e attenzione al bene comune.

Pubbliche Amministrazioni ed Enti locali hanno tempo fino al 30 aprile 2026 per partecipare candidando i propri progetti per le sezioni: Bene comune; Dignità umana; Sussidiarietà e partecipazione. Sarà possibile inviare le proposte a una segreteria del Premio – nominata ad acta dalla Diocesi di Aversa – secondo le modalità indicate nel bando, all’indirizzo pastoralesocialeaversa@diocesiaversa.it; i progetti dovranno essere conclusi (o in avanzato stato di realizzazione) al momento della candidatura.

Clicca per scaricare il bando

Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro