A Frattamaggiore la Festa degli Animatori: il Programma

PARROCCHIA MARIA SS. ASSUNTA
Via Beato P.M. Vergara, 2 – Frattamaggiore

27 gennaio / 1 febbraio 2015:
Festa degli Educatori in onore di San Giovanni Bosco,
Patrono degli educatori e protettore della gioventù

“La Settimana dell’Educazione – La Chiesa Per La Scuola”
Percorso di sensibilizzazione e di riflessione sul tema dell’educazione

DON-BOSCO1La Chiesa tutta rivolge costantemente la sua attenzione al mondo della scuola e dell’educazione. Anche noi quest’anno in occasione della memoria liturgica di S. Giovanni Bosco, patrono degli educatori e protettore della gioventù rinnoviamo la “Settimana della scuola” con la festa degli educatori e della gioventù. E’ un percorso di sensibilizzazione e di riflessione sul tema dell’educazione che la nostra chiesa locale attua per la scuola del territorio distrettuale. Istituzioni scolastiche statali e paritarie con i rispettivi dirigenti, insegnanti, genitori, ragazzi e giovani sono invitati a valorizzare nel bicentenario della nascita di don Bosco, la particolare occasione di studio, di riflessione e di fede. Vi attendo nella gioia e in fraternità Don Bosco vi protegga e vi assista.
Don Angelo Crispino

Martedi 27 Gennaio 2015 – ore 10
Visita alla Succursale dell’ I.C “Giulio Genoino”

Mercoledì 28 Gennaio 2015 – ore 10
Visita alla Succursale della S.M.S. “M. Stanzione”

Giovedì 29 Gennaio 2015 – ore 10
Visita alla sede Centrale e Succursale del Circolo Didattico “E. Fermi”
Nei predetti giorni Incontro di Fra Daniele e il Team Giovanile con i Dirigenti Scolastici, docenti e alunni e invito per la festa Liturgica di Don Bosco, maestro ed educatore.
Le celebrazioni si concluderanno ogni sera con la preghiera dell’ Educatore a Gesù Maestro e con il bacio della reliquia di San Giovanni Bosco.
Le serate saranno vivacizzate da festosi trattenimenti conviviali e musicali animati da EMOTION di Pasquale Liguori.

Venerdi 30 gennaio 2015
Festa delle famiglie oratoriane
Ore 17,00 – Celebrazione Eucaristica per tutta la famiglia parrocchiale officiata dal parroco e animata dal ” Coro degli Angeli”.
Nel centro pastorale “Giovanni Paolo II”: Incontro con i genitori dei ragazzi del catechismo, dell’ Oratorio, del Coro degli Angeli con testimonianza educativa di vita familiare della dott.ssa Anna Bifulco, madre di nove figli, sul tema “L’ Amore nell’educazione familiare”.
Ore 19,00 – Celebrazione Eucaristica e preghiera per gli oratoriani di ieri e di oggi presieduta dal Gesuita P. Franco Beneduce, Rettore e Maestro di formazione nel Pontificio Seminario Campano di Posillipo.
Ore 20,30 – Nel centro pastorale ” Giovanni Paolo II ” : Incontro con gli oratoriani e famiglie, con i giovani del gruppo “animatori e animatrici”e del gruppo “Vieni e Seguimi”. Serata di fraternità e di animazione.

Sabato 31 gennaio 2015
Festa Liturgica di San Giovanni Bosco
Patrono degli educatori e protettore della gioventù
SS Messe piane : ore 7,30 -10,00 -18,00
Ore 16,00 – GOM- Festa dei bambini con animazione ludico-catechetica. Ore 18,00 Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Emerito S.Ecc. Rev. Mons. Mario Milano con la partecipazione di fanciulli, genitori ed educatori e animazione Liturgica del “Coro degli Angeli” coordinato dalla sig.ra Imma Martino
Domenica 1 febbraio 2015 Giornata per la vita
SS. messe piane : ore 7, 30 -10, 00 -11, 30 -18, 00
Ore 10,00 – Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Stefano Rega, Rettore Seminario Vescovile di Aversa
Ore 11,30 – Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro pastore Sua Ecc. Mons. Angelo Spinillo con la partecipazione di dirigenti, docenti ed educatori e Amministrazione del Sacramento della Cresima con animazione Liturgica della Schola Cantorum parrocchiale Vergine Madre” diretta dalla Maestra Rosaria Bencivenga. Inaugurazione del corso prematrimoniale e incontro con i nubendi.
Ore 18,00 – Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc. Mons. Gastone Simoni, Arcivescovo Emerito di Prato e animata liturgicamente dal gruppo parrocchiale “Vieni e seguimi” coordinato dalla Sig.ra Imma Martino. Dopo la S. Messa Vespertina, la serata si concluderà con la festa delle famiglie e la condivisione conviviale nell’auditorium Giovanni Paolo II.