AC Aversa: Domenica 5 Febbraio 2023 torna la Carovana della Pace 2023

Anche quest’anno torna l’appuntamento unitario della Carovana della Pace e per la Vita promossa dal centro diocesano in comunione con l’iniziativa annuale dell’AC nazionale a termine del mese della Pace e all’inizio della settimana per la Vita promossa dalla nostra diocesi . “Allenati per la Pace e per la Vita ” non è soltanto uno slogan che definisce un momento circoscritto del nostro cammino né un’iniziativa solitaria, ma – come ci ricorda papa Francesco – un dovere di tutti, qualsiasi sia il ruolo che ci è affidato.
Nessuno può restare ai margini del campo da gioco, nessuno può restare indifferente alla sofferenza dell’altro, nessuno è legittimato a voltare lo sguardo dall’altra parte .
Il gesto concreto che abbiamo deciso di promuovere e sostenere quest’anno, tramite il centro nazionale, è il progetto CSI per il mondo, volto a promuovere esperienze di volontariato sportivo internazionale nelle periferie del pianeta. Acquistando il gadget pensato per l’iniziativa , ogni associazione partecipante e tutti quelli che vorranno, offriranno un piccolo ma concreto aiuto alla realizzazione di percorsi educativi dove allenatori, bambini e ragazzi potranno stringere relazioni con i fratelli, aprirsi a se stessi e agli altri, essere protagonisti di esperienze aggregative con le quali curare e rimarginare le ferite delle loro esistenze, sperimentare l’accoglienza e l’inclusione giocando la partita più importante: educare la vita attraverso lo sport, uno sport davvero per tutti.

Programma:

9.30 Accoglienza in Cattedrale

10.00 Santa messa con il nostro vescovo Angelo

11.00 Marcia festosa e allenamento per le via di Aversa

12.15 Conclusioni presso il seminario

13.00 Rientro

#settimanaperlavita #giornataperlavita #diocesidiaversa #chiesadiaversa #ucsaversa #azionecattolica #carovanadellapace