Acli Villa Literno vince il Bando Nazionale “Sosteniamo le idee in circolo”

Il Circolo Acli Liternum Aps è risultato vincitore del Bando: “Sosteniamo le idee in circolo” promosso dalle Acli Nazionali e dalla Compagnia Vittoria Assicurazioni.

Sono stati più di 60 i progetti proposti dai Circoli Acli di tutta Italia, ma solo 11 sono risultati finanziabili tra cui appunto il Circolo dei ragazzi Liternesi, con un finanziamento pari ad €.21.000,00 su 25.000,00.  Lo scorso 2 aprile presso la sede di Milano della Vittoria Assicurazioni è stata sottoscritta la convenzione e i circoli vincitori sono stati omaggiati di una targa.

Con il finanziamento ottenuto verrà istituita un’aula studio multimediale ed una biblioteca presso i locali della Parrocchia Nostra Signora di Lourdes. Inoltre il progetto rivolto ai giovani studenti e non solo vedrà all’interno dei locali della parrocchia un susseguirsi di attività e corsi di formazione.

Il presidente del Circolo Alessandro Diana dichiara: «Siamo fieri del risultato ottenuto che è frutto di un lavoro costante che viene fatto sul territorio dal nostro circolo in collaborazione anche con le Acli della Provincia di Caserta. A dimostrazione che il gioco di squadra da sempre i suoi frutti. Siamo grati alle Acli Nazionali ed alla Compagnia Vittoria Assicurazioni che hanno scommesso sulla nostra idea progettuale. Inoltre tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la piena disponibilità da parte del nostro Parroco Don Raffaele Gualione».