Aversa, 29 Marzo: Via Crucis Cittadina 2024

VICARIATO URBANO DI AVERSA

VIA CRUCIS CITTADINA

29 marzo 2024 – ore 20,30
Ci ritroveremo in Piazza G. Mazzini (davanti alla Stazione Ferroviaria) per iniziare la Via Crucis che seguirà il seguente itinerario: Piazza G. Mazzini, Via A. Diaz, Via G. Garibaldi, Via Roma, Parco S. Pozzi.

«”Dio mio, Dio mio perché mi hai abbandonato?” Il verbo ‘abbandonare’ nella Bibbia è forte; compare in momenti di dolore estremo: in amori falliti, respinti e traditi; in figli rifiutati e abortiti; in situazioni di ripudio, vedovanza e orfananza; in matrimoni esausti, in esclusioni che privano dei legami sociali, nell’oppressione dell’ingiustizia e nella solitudine della malattia: insomma, nelle più drastiche lacerazioni dei legami. Lì, si dice questa parola: “abbandono”.
Cristo ha portato questo sulla croce, caricandosi il peccato del mondo. E al culmine Egli, il Figlio unigenito e prediletto, ha provato la situazione a Lui più estranea: l’abbandono, la lontananza di Dio».
Papa Francesco
Omelia della Domenica delle Palme 2023

#diocesidiAversa #ChiesadiAversa #Chiesa #Aversa #Quaresima #Quaresima2024 #Pasqua #Pasqua2024 #passione #passionedigesù #passionediCristo #triduo #viacrucis #triduopasquale