Centenario A.C. Aversa: indetto bando per l’inno celebrativo

Con la fondazione nel 1922 del primo nucleo diocesano dell’Unione donne cattoliche, primo ramo e sorella maggiore dell’Azione cattolica, organizzato da Armida Barelli, nasce di fatto l’Associazione nel nostro territorio diocesano . Quest’anno sarà quello del centenario e per prepararci a festeggiarlo adeguatamente, il Consiglio diocesano ha deciso di indire un bando per la realizzazione di un inno celebrativo.

Questa iniziativa ha come scopo fondamentale quello di riunire i soci adulti, giovani e i ragazzi dell’ACR delle Associazioni aderenti intorno ad un tavolo, per confrontarsi e parlare dell‟ AC del nostro territorio, di quella che è stata e di quella che sarà, contribuendo a rilanciare quel dialogo intergenerazionale che sempre ha contraddistinto la nostra Associazione e che sempre ha necessità di essere promosso come strumento di crescita reciproca.
Tale confronto si rende necessario soprattutto in questo tempo, dove la pandemia ha accentuato le differenze, aumentato la solitudine e l’isolamento. L’attività proposta sarà anche un’occasione per far sperimentare nuovi linguaggi di comunicazione e testimonianza della fede, attraverso la scrittura, la composizione, la musica e il confronto tra generazioni, in un vero laboratorio territoriale come, più volte, auspicato dal nostro Vescovo Sua Ecc. Mons. Angelo Spinillo.
Ci piace pensare e ci auguriamo che questa iniziativa, possa coinvolgere tanti soci aderenti e simpatizzanti e che possa contribuire ad una ripresa della socialità e all’impegno cooperativo nei nostri no territori, oltre che, essere uno strumento per promuovere l’Azione cattolica, la sua storia e i suoi valori nel territorio diocesano.
La data di scadenza del bando è fissata al 30 ottobre 2021.

Clicca per scaricare il bando!

#aversa #chiesadiaversa #ac #acaversa #azionecattolica