Convegno “Solidali per la vita”

Convegno-Famiglia-2015-1Fratelli e sorelle carissimi,
è con grande gioia che vi annunciamo che il 21 Febbraio 2015 nella Pinacoteca del Seminario di Aversa alla Piazza Normanna,1 avremo il il Convegno di studio in occasione della XXXVII giornata per la vita.
I nostri vescovi ci invitano, quest’anno, a riflettere sul servizio alla vita con il messaggio “Solidali per la Vita”. Tale tema è in piena sintonia con il percorso pastorale sulla Carità che e il nostro vescovo Sua Ecc. Mons. Angelo Spinillo ha tracciato per la Diocesi di Aversa, pertanto, la partecipazione degli operatori di pastorale familiare è particolarmente necessaria.
Il convegno avrà un momento di studio e uno di testimonianza: dopo la relazione un operatore di ogni associazione o  movimento testimonierà sull’impegno che la sua organizzazione profonde in ordine alla solidarietà.
Questo confronto fra le varie realtà che operano sul territorio, può essere il tentativo di creare un tavolo comune per individuare un percorso armonico nell’impegno di solidarietà alla vita.

Mons. Salvatore Coviello
Vicario Episcopale per la Pastorale della Famiglia – Diocesi di Aversa

Clicca per scaricare la brochure del convegno