Il vescovo Angelo Spinillo incontrerà sindaci, amministratori, politici e dirigenti sociali martedì 3 giugno alle ore 20.00, presso il Palazzo del Seminario Vescovile di Aversa, in occasione del secondo Incontro per il Bene Comune, dedicato al valore della politica e della partecipazione.
“Dare un’anima alla politica” è il titolo del momento di condivisione, al quale parteciperà un ospite d’eccezione: don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro della Conferenza Episcopale Italiana.
Questo secondo appuntamento dell’anno – dopo quello del 3 gennaio scorso – vuole essere un’ulteriore occasione di dialogo, un momento dedicato a chi fa politica e che si riconosce nel valore della politica come servizio e testimonianza, pur nella pluralità delle esperienze e delle appartenenze.
Nel solco della 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, gli uffici del Settore Pastorale “Carità e Società degli Uomini”, rilanciano l’Incontro per il Bene Comune per valorizzare l’esperienza di tanti amministratori locali – molti dei quali credenti e impegnati in politica – che ogni giorno si dedicano al servizio del territorio. Durante la serata, che si concluderà con un momento conviviale, l’Ufficio diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro presenterà il suo nuovo progetto dedicato al valore della politica e della partecipazione: un premio diocesano di Dottrina Sociale della Chiesa.
Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro