Ufficio Vocazioni

Vicedirettore: Don Emanuele Petrone
Collaboratore: Don Alessandro Goretti

Attività
L’Ufficio cura le diverse realtà vocazionali e in special modo quelle alla vita sacerdotale. Esso ha una struttura che dal centro diocesi si allarga alle otto foranie e così a tutte le parrocchie, attraverso un’equipe di religiosi, sacerdoti e laici rappresentanti l’intera realtà diocesana. Ottimo è il legame e la collaborazione con l’ Ufficio Nazionale Vocazioni e il Centro Regionale Vocazioni e con i diversi uffici di pastorale giovanile, familiare e catechetica, come con l’Azione Cattolica e i diversi movimenti e associazioni presenti in Diocesi. Importante è poi la collaborazione con il Serra Club. L’Ufficio con le sue molteplici attività raggiunge le diverse fasce di età e di categorie, dai ministranti, ai giovani, alle famiglie, ai sacerdoti.  È un organismo di servizio, strumento pastorale perché tutta la chiesa particolare abbia coscienza di essere chiamata.

Strada Santa Maria a Piazza, 49

pastoralevocazionaleaversa@gmail.com

Orario Ufficio
Mercoledì dalle ore 9:30-12:30