Festa dei Popoli: Il 15 dicembre la “Celebrazione Ecumenica”

Si terrà lunedì 15 dicembre 2014 nella Chiesa Cattedrale di Aversa il primo momento del progetto “Festa dei Popoli Aversa – IV Edizione”. A partire dalle ore 10:00, Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, presiederà la “Celebrazione Ecumenica” con la partecipazione di Padre Ihor Horishnyy, in rappresentanza della Chiesa Greco-Cattolica di Rito Bizantino, e di Padre Dimitri Holowchuk, in rappresentanza della Chiesa Ortodossa Russa.
La Celebrazione sarà supportata dai volontari del Cursillos de Cristianitad.
Come da tradizione, protagonisti in prima linea saranno anche gli alunni delle scuole del territorio: i ragazzi parteciperanno attivamente alla preghiera, esponendo cartoncini che riporteranno pensieri sul tema della carità scritti in diverse lingue. A testimonianza del percorso intrapreso, il materiale prodotto dalle scuole sarà poi esposto il 3 maggio 2015, in occasione della IV Giornata della Festa dei Popoli.
Al termine della Preghiera si esibirà in concerto il Coro “Voci Bianche – Città di Giugliano”, diretto dal soprano Caterina Dell’Aversana.

2014-12 Celebrazione Ecumenica invito