Fraternità di Emmaus: inaugurata l’Oasi “Dono di Maria” a Orta di Atella

Grandi cose fa il Signore! Nel firmamento delle oasi della Fraternità di Emmaus, dal 18 settembre brilla una stella in più: l’Oasi Dono di Maria a Orta di Atella (Diocesi di Aversa).

L’oasi è un luogo di carità, di accoglienza dei bambini che hanno bisogno di essere ristorati, di avere una famiglia … ma è anche il luogo della fede. La presenza, nell’oasi, di una cappella con Gesù Eucaristia consente di offrire refrigerio e salvezza a quanti frequenteranno e/o sosteranno nella casa. Perché sì, in fondo l’oasi è una casa, affidata ad una famiglia, ad una coppia di sposi che ne diventano i custodi/responsabili.

“L’Oasi è l’icona di un cristianesimo che si presenta con la veste dell’ accoglienza e della condivisione, di un cristianesimo che non resta confinato nelle preghiere ma trova nella preghiera la forza per allargare il cuore” – ha detto Don Silvio Longobardi, Custode della Fraternità di Emmaus, durante la messa inaugurale celebrata presso la parrocchia San Massimo Vescovo.

L’Oasi è stata affidata da S. Ecc.za Mons. Spinillo, Vescovo della Diocesi di Aversa, con la benevolenza e la gioia del parroco Don Paolo Gaudino, che ospita l’oasi nella sua zona pastorale.

Segue stralcio dell’omelia in cui Don Silvio, racconta della nascita dell’Oasi “Dono di Maria” e della sua missione.

(Post pubblicato sul sito Emmausweb: clicca per visitare la pagina)