Giornate pro-seminario: si parte sabato 30 novembre

Giornate-pro-SeminarioLa cura delle vocazioni, quest’anno, si rinnova negli strumenti e nelle modalità per la Diocesi di Aversa. Le tradizionali giornate pro-Seminario, in cui i seminaristi della chiesa aversana presentano la propria esperienza ai fedeli delle parrocchie e dei movimenti attivi nella chiesa locale, si trasformano in un percorso missionario di più lunga durata, che si svolgerà nei tempi cruciali della vita del cristiano: dall’Avvento alla Quaresima.
I seminaristi e gli educatori del Seminario saranno impegnati, dunque, in una missione vocazionale in cui incontreranno adulti e giovani, alunni di alcune scuole della diocesi e tutte le comunità parrocchiali per una testimonianza sulla proprio “sì” a Gesù, per far conoscere la realtà del Seminario, i percorsi di formazione e chiedere un aiuto economico per le necessità dei Seminaristi.
Gli incontri si svolgeranno nelle diverse Foranie con una formula stabile che prevede: testimonianza nelle scuole di mattina; incontri con i giovani di pomeriggio; veglia di preghiera la sera. Si comincia da Aversa e Giugliano il 30 novembre, per poi proseguire con Casal di Principe-Trentola (14 dicembre) 22 febbraio (Atellana-Frattamaggiore), 8 marzo (Sant’Antimo-Caivano).
«Il Seminario Vescovile, Cenacolo di Cultura e di Spiritualità – ha scritto don Stefano Rega, il rettore – è una ricchezza immensa per la nostra Diocesi e l’intero territorio, luogo di accompagnamento nella crescita umana, culturale e vocazionale dei nostri ragazzi, una realtà da custodire e da valorizzare con l’impegno di tutti attraverso la preghiera, l’annuncio vocazionale e quando è necessario anche il nostro contributo economico».

Data Forania Scuola Parrocchia per incontro con i ragazzi Parrocchia per veglia di preghiera
Ore 16.00 Ore 19.30
29-nov-14 Aversa Liceo Psicopedagogico S. Maria la Nova SS. Filippo e Giacomo
“N. Iommelli” Aversa Aversa Aversa
29-nov-14 Giugliano I.I.S. “Minzoni” Maria SS.ma delle Grazie S. Anna
Giugliano Giugliano Giugliano
13-dic-14 Casal di Principe Liceo Scientifico S. Croce Spirito Santo
“E. G. Segrè” S. Cipriano Casal di Principe
S. Cipriano A.
13-dic-14 Trentola Liceo Scientifico S. Marcellino Maria SS.ma dell’Arco
“Fermi” S. Marcellino Frignano
Trentola – Ducenta
21-feb-15 Atellana IPSSART S. Andrea S. Eufemia
Cesa Gricignano Carinaro
21-feb-15 Frattamaggiore IPIA “M. Niglio” S. Maurizio S. Sossio
Frattamaggiore Frattaminore Frattamaggiore
07-mar-15 Sant’Antimo I.S.T.S. “G. Moscati” Maria SS.ma del Buon Consiglio Maria SS.ma Assunta
S. Antimo Grumo Nevano Casandrino
07-mar-15 Caivano Liceo “N. Braucci” S. Barbara S. Gregorio M.
Pluricomprensivo Caivano Crispano
Caivano