Giovedì 2 febbraio 2023, XXVII Giornata Mondiale della Vita Consacrata

2 Febbraio 2023 ore 18,00 – Chiesa Cattedrale
XXVII Giornata mondiale della Vita Consacrata
Festa della Presentazione del Signore

La Festa della Presentazione del Signore, che celebreremo giovedì 2 febbraio 2023, è un’occasione privilegiata per ringraziare Dio per il dono della vita consacrata e invocare da Dio, uomini e donne che sappiano ancora oggi rispondere con generosità il loro “eccomi” alla sequela di Cristo.
Come consuetudine, ci ritroveremo dapprima nel Seminario di Aversa per la Celebrazione dei Vespri e poi nella Chiesa Cattedrale.

Ecco il programma:
Ore 17.00: RADUNO dei religiosi e delle religiose nel Seminario vescovile di Aversa (Sala Guitmondo);
Ore 17.15: CELEBRAZIONE DEI VESPRI in Seminario;
dopo il Vespro ci rechiamo nel Deambulatorio della Cattedrale attraverso il passaggio interno.
Ore 18.00: Inizio della CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta da S.E. mons. Angelo Spinillo, con la BENEDIZIONE DELLE CANDELE e la Processione verso l’altare.

Don Pietropaolo Pellegrino
Vicario Episcopale per la Vita Consacrata