Il 21 marzo per la prima volta a San Cipriano d’Aversa i tableaux vivants “Passio. Da Masaccio a Caravaggio”

Lo spettacolo “Passio. Tableaux vivants da Masaccio a Caravaggio” di Ludovica Rambelli Teatro fa tappa a San Cipriano d’Aversa giovedì 21 marzo con tre spettacoli nella chiesa matrice di Santa Croce. Il secondo momento diocesano dei quadri viventi – inserito nel cartellone quaresimale di Pastorale Universitaria e Pastorale Sociale – si ripropone ancora una volta in tre esibizioni gratuite su invito: alle ore 19.00, alle 20.00 e alle 21.00.

Gli spettacoli della “Passio”, promossi dalla Parrocchia di Santa Croce con il patrocinio morale del Comune di San Cipriano d’Aversa, arrivano così per la prima volta nella cittadina casertana famosa per la sua processione della “Via Crucis”. Con la regia di Dora De Maio (assistente Alessio Sica), prodotta da Ludovica Rambelli Teatro e Mysterium Festival, l’esibizione di “Passio. Tableaux vivants da Masaccio a Caravaggio” porterà in scena – in una chiesa di Santa Croce semi buia – i grandi capolavori dell’arte moderna e barocca. Pochi oggetti di scena, tagli di luce e musiche suggestive accompagneranno l’esibizione silenziosa e vibrante degli attori Elena Fattorusso, Andrea Fersula, Rocco  Giordano, Maria Giovanna La Greca, Chiara Kija, Fiorenzo Madonna, Antonio Stoccuto e Dora De Maio.

Appuntamento quindi a giovedì 21 marzo presso la chiesa matrice di Santa Croce a San Cipriano d’Aversa per lo spettacolo “Passio. Tableaux vivants da Masaccio a Caravaggio”. Si ricorda che gli spettacoli sono gratuiti e per la partecipazione è necessario esibire un invito che è possibile richiedere presso l’ufficio parrocchiale. Gli organizzatori, l’Ufficio Problemi sociali e Lavoro, l’Ufficio Pastorale Universitaria e la Consulta della Pastorale Universitaria, colgono l’occasione per ringraziare il parroco don Alessandro Palumbo, unitamente a don Lorenzo Griffo e a tutta la comunità parrocchiale di Santa Croce, per aver accolto la manifestazione quaresimale promossa nell’ambito del Cammino sinodale della Chiesa italiana.