Il 3 maggio, Ordinazione Presbiterale per sei diaconi

Ordinazione-presbiterale-2014Sabato 3 maggio alle ore 18.00, nella Chiesa Cattedrale, il Vescovo Mons. Angelo Spinillo ordinerà presbiteri sei giovani: Don Domenico Pezzella (Parrocchia SS. Giuseppe ed Eufemia in Carditello), Don Alessandro Palumbo (Parrocchia S. Pietro Apostolo in Parete), Don Michele Manfuso (Parrocchia S. Massimiliano M. Kolbe in Giugliano), Don Giuseppe Avolio (Parrocchia S. Stefano in Qualiano), Don Antonio Scarano (Parrocchia S. Michele Arcangelo in Aversa) e Don Armando Bazzicalupo (Parrocchia S. Giuseppe Operaio in Aversa).
Ogni anno l’intera diocesi si prepara a celebrare questo importante evento di grazia “con il dono di nuovi operai pronti a donare la loro vita per il servizio alla Chiesa diocesana. Questi giovani si sono preparati e sono stati accompagnati verso questa meta con un intenso cammino fatto di formazione culturale e spirituale”, afferma Mons. Stefano Rega, Rettore del Seminario Vescovile di Aversa.
L’equipe del Seminario e della pastorale vocazionale è impegnata ormai da anni perché tutta la diocesi di Aversa sia impregnata di cultura vocazionale e perché “dal più piccolo al più grande, dalla famiglia ai giovani, tutti siano raggiunti dal vangelo della vocazione”.
Mons. Rega ha voluto ricordare un saliente passaggio del messaggio scritto da Papa Francesco in occasione della prossima Giornata Mondiale di Preghiera (11 maggio): ‘La vocazione è un frutto che matura nel campo ben coltivato dell’amore reciproco che si fa servizio vicendevole nel contesto di un’autentica vita ecclesiale’. Infatti, “è l’impegno di tutti a far si che nascano vocazioni: il primato della chiamata è certamente da attribuire a Dio, ma il sostegno, l’incoraggiamento e la testimonianza per sollecitare le risposte a Dio che chiama, è di tutti noi”.