Mercoledì 8 ottobre ore 20.30 a Lusciano riprendono gli incontri mensili di preghiera per il Creato promossi dalla Diocesi di Aversa. L’appuntamento è nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, insieme con gli Uffici diocesani per i Problemi Sociali e il Lavoro e per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso che, in questo Anno Pastorale 2025-2026 dal titolo “Ravviva il dono di Dio che è in te”, continueranno ad animare il percorso di preghiera e i momenti di riflessione e azione sulla cura della casa comune.
La preghiera del mese di ottobre – la prima a conclusione del consueto Tempo del Creato 2025 – sarà presieduta dal vescovo di Aversa S.E. Monsignor Angelo Spinillo sarà animata dal Rinnovamento nello Spirito Santo. Presenti i Circoli Laudato Si’ Aversa “Gratis Accepistis” e Aversa “Vanvitelli”, che insieme cureranno le letture e le meditazioni dell’incontro.
L’Ufficio per l’Ecumenismo e l’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro esprimono un sentito ringraziamento ai parroci don Giuseppe Liguori e don Sebastiano Sequino e alla comunità parrocchiale di Lusciano che ospiteranno l’incontro di preghiera.
Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro
Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso