Mercoledì 8 ottobre – in continuazione del Tempo del Creato – la Chiesa di Aversa ha ripreso il cammino mensile di preghiera per la casa comune: prima tappa nella parrocchia di Santa Maria Assunta a Lusciano. In questo nuovo anno pastorale, quindi, va avanti il percorso di preghiera, riflessione e azione per il Creato promosso dagli Uffici diocesani per i Problemi Sociali e il Lavoro e per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.
In preghiera per il Creato, mercoledì scorso, anche il vescovo Angelo Spinillo che ha invitato alla riflessione sul tema del Tempo del Creato 2025 “Pace con il Creato” e sul passo scelto dalla Diocesi di Aversa per quest’anno pastorale: “Ravviva il dono di Dio che è in te”.
Il momento di preghiera nella chiesa di Santa Maria Assunta di Lusciano è stato organizzato insieme con il parroco don Giuseppe Liguori e con la comunità parrocchiale. Ad animare l’incontro sono stati i Circoli Laudato Si’ Aversa “Gratis Accepistis” e Aversa “Vanvitelli” e il gruppo parrocchiale del Rinnovamento nello Spirito Santo.
Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro
Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso