Settimana per la Vita 2020: due eventi con il Direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma che, nel 1993, ha iniziato il percorso sul Decalogo e sui conseguenti Sette Segni del Vangelo di Giovanni

Martedì 4 Febbraio: Convegno Diocesano con don Fabio Rosini in Cattedrale

Martedì 4 Febbraio 2020
ore 9:30

Ritiro del clero con don Fabio Rosini sul tema: “Ogni discepolo si fa missionario. È un invio di Gesù” (Cfr. EG 19)
P.I.M.E., Trentola Ducenta

ore 19:00
Convegno diocesano con don Fabio Rosini sul tema: “Nella legge di Dio la missione per il suo popolo”
Chiesa Cattedrale di Aversa

Don Fabio Rosini, sacerdote romano dal 1991, attualmente Direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, è stato parroco e incaricato della pastorale interna per i dipendenti della RAI. Musicista prima di entrare in seminario, ha conseguito la Licenza in Sacre Scritture presso il Pontificio Istituto Biblico. Con e per i giovani che la Provvidenza gli ha messo sul cammino, ha iniziato nel 1993 il percorso sul Decalogo e sui conseguenti Sette Segni del Vangelo di Giovanni, che ha poi condiviso con tanti sacerdoti in Italia e all’estero. Collaborando con coppie sposate e sacerdoti, don Fabio ha vissuto varie altre esperienze di educazione cristiana, non ultimi i corsi vocazionali e i corsi di preparazione remota e prossima al matrimonio. Commenta regolarmente il Vangelo domenicale per la Radio Vaticana da più di dieci d’anni e ha iniziato anche il commento per il settimanale Famiglia Cristiana. Ha proposto molte serie di trasmissioni su tematiche bibliche e spirituali. Tiene il corso su “Il potere comunicativo della Bibbia” presso la Pontificia Università della Santa Croce.