27 giugno, Santa Croce (S. Cipriano): Mons. Spinillo battezza due extracomunitari adulti

Ieri domenica 27 giugno 2021, S.E. Mons. Angelo Spinillo ha battezzato due extracomunitari adulti presso la Chiesa Madre di San Cipriano d’Aversa, Santa Croce. Nella messa delle ore 8.30 hanno ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana i catecumeni extracomunitari Iyoko James e Blessing Mary. Come cappellano degli extracomunitari nella diocesi, a nome di questi nuovi cristiani vorrei ringraziare il nostro vescovo. I figli Amati, James e Blessing Mary, hanno sempre espresso il desiderio di farsi battezzare utilizzando queste parole: Padre voglio essere battezzato.Li ho conosciuti perché avevano altri bisogni materiali ma da questi è nato un rapporto di fiducia fin a che mi hanno detto. E subito ho pensato a iniziare il catechismo in lingua inglese come faccio per gli altri. Sono ragazzi entusiasti e coraggiosi, che desiderano approfondire la fede Cattolica. Per loro il battesimo è la cosa la più essenziale.
La celebrazione di stamattina è ancora una prova che la nostra diocesi continua ad essere quella chiesa attenta ai bisogni degli ultimi, una chiesa che accoglie, integra, protegge, promuove, ascolta, aiuta, accompagna. La Diocesi di Aversa è sempre una chiesa che cerca di abbattere i muri che ci separano e costruire un noi sempre umanizzante.
Oggi i nostri due ragazzi hanno ricevuto un dono più importante, è un giorno indimenticabile. Custoditelo gelosamente questo dono e siate sempre pronti a dare spiegazione a quelli che interrogano la vostra fede.

Notizie e dichiarazioni: Padre Banyuzukwabo Laurianus Tuyisabe, Crm