Parete: Holyween, una tre giorni per la festa di Ognissanti

holyween-locandinaIn occasione della festa di Ognissanti, i ragazzi dell’oratorio della parrocchia “San Pietro Apostolo” di Parete (CE), hanno organizzato tre giorni di eventi tutti dedicati ai paladini della cristianità.
Sabato 29 ottobre, dalle 15 alle 18, presso l’oratorio, i bambini ed i ragazzi fino a 13 anni hanno giocato ed ascoltato le storie dei “Campioni di Dio” (storie tratte dall’omonimo libro edito dalla “AVE”) dove si raccontava la vita dei santi evidenziandone gli avvenimenti che li hanno resi “campioni” nelle svariate virtù.
Domenica 30 ottobre, all’uscita di ogni messa della parrocchia sono stati distribuiti alle famiglie i “kit della festa di Ognissanti”.
Ogni kit conteneva l’immagine di un santo con relativa preghiera sul retro, un piccolo lumino ed una preghiera per tutti i Santi. L’invito rivolto alle famiglie era di riunirsi in preghiera la sera del 31 ottobre attorno alla figura del Santo, accendere il lumino e recitare la preghiera del santo e per tutti i Santi, concludendo con un Ave, Pater, Gloria. Alle 16.00, presso le suore Oblate, è stato proiettato il film “State buoni se potete” di Luigi Magni, che racconta la storia di San Filippo Neri.

Lunedi 31, dalle ore 18.00, per i ragazzi dai 14 anni in su è stata inscenata una coreografica “caccia al tesoro con i Santi”, una valida e divertente alternativa ad halloween.

Per informazioni e materiale per l’organizzazione dell’evento, ci si può rivolgere alle sentinelle del mattino oppure scrivere a fabiodellaversana@virgilio.it

Fabio Dell’Aversana

holyween-2