PARROCCHIA MARIA MADRE DELLA CHIESA – CAIVANO

La prima pietra di questa chiesa fu benedetta nel 1967 e nel 1968 l’edificio era già completo nelle mura e nella pavimentazione. In questo stato la chiesa fu già aperta ai fedeli e fu istituita la Parrocchia. L’edificio presenta tre navate, per una larghezza di 254 metri quadri. La facciata è a corpo avanzato ed è caratterizzata da quattro colonne e tre ampi finestroni di ferro. L’abside, di forma ottagonale, senza balaustra, è intonacato. Al centro del’abside, una croce greca in formica è la base per la Mensa Eucaristica. Sul muro centrale si può notare un maestoso quadro raffigurante la titolare, Maria Madre della Chiesa. Nel 1969 venne costruita la Sacrestia. Lo spazio attorno alla chiesa è chiuso con un’inferriata della lunghezza di 30 metri, con tre spaziose entrate nel luogo sacro. Alle spalle della Parrocchia si trovano la Casa Canonica e gli spazi per le attività parrocchiali. Non esiste un campanile e la piccola campana e sospesa ad un archetto poggiante sulla chiesa.