Parrocchia S. Maria della Sperlonga, Caivano

Sollecitati dal nostro amato Vescovo a rileggere, rimeditare e riannunziare il simbolo della fede, il Credo,  ha preso avvio, nel mese di ottobre 2012, il corso di formazione cristiana organizzato nella nostra parrocchia: l’iniziativa nasce nell’ambito dell’Anno della Fede indetto dal Papa Benedetto XVI, in concomitanza con il cinquantesimo anniversario del Concilio Vaticano II (1962) e il ventesimo del catechismo della Chiesa Cattolica (1992).

Su invito di Sua Ecc.za il corso proposto è incentrato sul Credo e nell’approfondimento delle parti che compongono la professione di fede.

Il corso è aperto in particolare ai giovani e ai membri dei consigli pastorale e per gli affari economici, ma anche a chiunque sia desideroso di comprendere meglio i concetti e le nozioni fondamentali della dottrina cristiana, con particolare attenzione ai catechisti. Il programma del Corso di Formazione Cristiana, prevede un incontro mensile fino a settembre 2013 e si svolge il secondo venerdì del mese, dalle 19:30 alle 21:00 in canonica. I primi due incontri iniziali svolti ad ottobre e novembre sono stati incontri di presentazione generale.

DI SEGUITO LE DATE E IL TEMA DEGLI INCONTRI:

• Gennaio: DIO TRINITA’.

• Febbraio: DIO SI FA UOMO IN GESÙ da MARIA VERGINE, presieduto da Sua Ecce.za Mons. Angelo Spinillo, nostro amato Vescovo.

• Marzo: LA REDENZIONE.

• Aprile: CREDO IN DIO PADRE.

• Maggio: CREDO IN GESÙ CRISTO.

• Giugno: CREDO NELLO SPIRITO SANTO.

• Settembre: CREDO LA SANTA CHIESA CATTOLICA.

Giovedì 07 febbraio 2013 alle ore 19:00, presso la comunità parrocchiale di SANTA MARIA DELLA SPERLONGA – CAIVANO (NA), il nostro amato Vescovo incontrerà il Gruppo di Formazione Cristiana.