Parrocchia San Giuseppe Operaio – Aversa

Parrocchia S. Giuseppe operaio:

I lavori per la costruzione della chiesa terminarono nel 1974. Essa fu pensata per accogliere famiglie operaie, perciò si intitolò a S. Giuseppe operaio. Nell’edificio si può ammirare la lapide che ricorda la data dell’inaugurazione, il 19 Marzo 1975, ad opera del Cardinale Sergio Pignedoli. La struttura della chiesa è di forma circolare, con l’altare rivolto al popolo. Costruita in cemento, presenta un’estrema semplicità nelle pareti, favorendo l’attenzione del fedele che, nell’entrare, è portato a fissare lo sguardo verso il Tabernacolo. All’edificio, che può accogliere circa 400 persone, si può accedere tramite un’unica porta antistante ad uno spiazzo. Nei dintorni esistono varie aree all’aperto, uno dei quali è adibito a campo sportivo. Non esiste un campanile, ma c’è una piccola Casa Canonica alle spalle della chiesa.