Lusciano, Presentazione di due volumi dedicati a San Luciano

Lusciano - Parrocchia Santa Maria AssuntaL’evento in programma per giovedì 6 febbraio presso la Chiesa Santa Maria Assunta di Lusciano

Giovedì 6 febbraio, alle ore 19.30, presso il Salone Parrocchiale della Chiesa Santa Maria Assunta in Lusciano si terrà la presentazione dell’opera in due volumi dedicati a San Luciano:

“Il Sacerdote Martire Luciano di Antiochia Patrono di Lusciano”, di Luciano Orabona, Appendice di Rosalia Santoro, Cronache del Centenario 2012 -7 gennaio -2013, Roma 2013;

“Luciano di Antiochia tra storia e agiografia nel XVII Centenario”, Atti del primo convegno nazionale di studio, Lusciano 13-15 settembre 2012, a cura di Luciano Orabona e Sergio Tanzarella, Roma 2013.

Relatore dell’evento sarà il Prof. Luigi Rossi, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche nell’Università degli Studi di Salerno. Prevista la partecipazione di Mons Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa.