S. Lorenzo (Aversa): 17 ottobre, presentazione del libro “Una poesia per caso” di Rosa Puorto

Sabato 17 Ottobre 2020 alle ore 17,00, presso il Complesso di San Lorenzo ad Septimum nella Chiesa di San Lorenzo di Aversa (Via San Lorenzo 45), ci sarà la Presentazione del Libro “Una poesia per caso. Esplosione di emozioni” pubblicato dalla “Aletti Editore”, con la presenza dell’autrice Rosa Puorto.

INFORMAZIONI
In questo volume, “Una poesia per caso”, Puorto continua il suo cammino in versi con una poesia giornaliera e della quotidianità. Infatti racconta tutto ciò che vive e la circonda, siano esse avventure che disavventure, quello che le capita e che ha modo di vedere e sentire. È un poetare per caso, espresso con un’esplosione di emozioni. Le poesie della Puorto parlano dell’amore: di quell’amore altruistico che si dona senza nulla chiedere e che mette in risalto e dà importanza alle piccole cose, ai piccoli gesti della quotidianità. Sono i gesti e le cose che riempiono “una vita”, e a cui di solito non si dà valore. Ma del vero valore loro ce ne rendiamo conto solo quando vengono a mancarci. E forse è troppo tardi!

ROSA PUORTO è un architetto che da sempre coltiva esperienze nel campo della pittura della scultura, e nella poesia. La sua opera prima raccoglie una copiosa produzione poetica, pubblicata nel 2015, dalla Casa Editrice “Aletti Editore” per la Collana “Gli Emersi” che alimentano la mente. È una raccolta di poesie, dedicata al marito ed al figlio, intitolata: “Il cammino della vita”. Il testo, è una sorta di album illustrato della intrigante personalità dell’artista, che si rivela nel contenuto delle novanta liriche presentati. Nel secondo libro: “Il cammino della vita 2”, anche pubblicato dalla Casa Editrice “Aletti Editore” nel 2017, continua il filo conduttore del primo libro: l’amore che si dona gratuitamente.
In questo volume “Una poesia per caso” Puorto continua il suo cammino in versi con una poesia giornaliera e della quotidianità. Infatti racconta tutto ciò che vive e la circonda, siano esse avventure che disavventure, quello che le capita e che ha modo di vedere e sentire. È un poetare per caso, espresso con un’esplosione di emozioni. Le poesie, della Puorto, parlano dell’Amore: di quell’ amore altruistico che si dona senza nulla chiedere e che mette in risalto e dà importanza alle piccole cose, ai piccoli gesti della quotidianità. Sono i gesti e le cose che riempiono “una vita”, e a cui di solito non si dà valore. Ma del vero valore loro ce ne rendiamo conto solo quando vengono a mancarci. E forse è troppo tardi!
Puorto è stata selezionata, dalla Casa Editrice “Aletti Editore”, per la pubblicazione di una nuova Collana “Parole in fuga – Poeti del nuovo millennio a confronto”, un’Antologia di poesie intitolata “Maestraù”, pubblicata nell’anno 2016. Presente anche nell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei, della Aletti Editore Collana Orizzonti, anno 2016, è selezionata nel Maggio 2018, per una collocazione nel volume di poesie: Poeti Vari – Antologia di poesie a firma di Mogol. Il Titolo del libro è “CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL 2018”, per la “Collana Orizzonti”.