San Rocco (Frattamaggiore): Vernissage “Nei colori del Vangelo”

Prorogato fino l 13 febbraio il Vernissage dell’artista partenopeo Luigi Grossi presso la parrocchia San Rocco in Frattamaggiore (Na).
L’evento, promosso dall’associazione “Eris” nell’ambito delle iniziative e celebrazioni del “Natale Frattese”, gode del Patrocinio morale della Città di Frattamaggiore, dell’Assessorato alla Cultura e dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Aversa.
“Nei colori il Vangelo” è una mostra di centoventi opere, di Luigi Grossi, sui quattro Vangeli, la cui Buona notizia è data attraverso la potenza significante del colore. Curatrice della mostra: Marianastasia Lettieri. “Questi segni lasciano ampio spazio al nuovo modo di far correre il messaggio della parola attraverso l’intuizione artistica, nel tempo in cui la Comunità Cristiana è chiamata a contemplare e celebrare il ‘Verbo che si fa carne’ (Gv 1, 1-7)”, così si esprime il Parroco, Sac. Raffaele Vitale che con la sua Comunità ha promosso questa iniziativa.
Le opere sono esposte presso l’aula liturgica della chiesa ed un parallelo percorso è presente nei locali del MOPA.
É desiderio dell’artista devolvere il ricavato della vendita delle sue esclusive opere, corredate da certificato di autenticità, a favore della comunità parrocchiale.