Seminario di Aversa, due momenti importanti a settembre

Segnaliamo due momenti importanti per il Seminario in questo mese di settembre

SeminarioDal 6 all’8 settembre 2015, Campo scuola con i seminaristi del maggiore, accompagnati dal Vescovo Mons. Spinillo e dal Rettore Mons. Stefano Rega presso la Comunità Incontro di Amelia.

Poi giovedì 10 settembre 2015, alle ore 19.00, nella Chiesa Cattedrale di Aversa, Ammissione al Sacro Ordine del Diaconato e del Presbiterato, con una celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo.

“Il rito di ammissione tra i candidati al diaconato e al presbiterato, che conclude il primo biennio formativo, manifesta pubblicamente l’orientamento vocazionale di coloro che aspirano al diaconato e al presbiterato, esprime l’accettazione della loro offerta da parte della Chiesa particolare, richiede ai nuovi candidati di applicarsi con rinnovato impegno nel portare a termine la preparazione”.
(Documento per la formazione dei Presbiteri in Italia, 111)