SETTIMANA SANTA: IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI

La Diocesi di Aversa ha reso noto il programma delle solenni Celebrazioni della Settimana Santa 2013, che si svolgeranno nella Chiesa Cattedrale e che saranno presiedute dal nostro Vescovo, Mons. Angelo Spinillo.
Il calendario degli appuntamenti ha preso il via ieri 24 Marzo, Domenica delle Palme, con la benedizione dei rami di olivo nella piazza antistante il Seminario e la processione verso la Chiesa Cattedrale, seguita dalla solenne Celebrazione Eucaristica. In serata, nella Chiesa di S. Biagio, l’Elevazione Musicale della “Cappella Musicale Lauretana” nel 25° anno di fondazione.
Il 28 Marzo, Giovedì Santo, alle ore 10 la Santa Messa Crismale per l’unità della chiesa locale sarà concelebrata da tutti i Sacerdoti della Diocesi. Nel pomeriggio: dalle 17 alle 18 le Confessioni; alle ore 18 Santa Messa “in Coena Domini”, lavanda dei piedi e solenne reposizione della SS. Eucaristia; alle ore 22, Adorazione Eucaristica comunitaria.
Il 29 Marzo, Venerdì Santo, alle ore 8.45 Celebrazione dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi Mattutine; dalle 9.30  alle 11 e dalle 17 alle 18 le Confessioni; alle ore 18, Celebrazione della Passione e Morte del Signore. La Via Crucis cittadina partirà alle ore 20.30 da Piazza Mazzini (Ferrovia) per poi seguire questo itinerario: Via Diaz, Piazza Vittorio Emanuele, Via Isonzo, Piazza Savignano, Via Lamarmora, Via Roma, Piazza Municipio.
Il 30 Marzo, Sabato Santo, alle ore 8.45 Celebrazione dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi Mattutine; dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 22 alle 23 le Confessioni; alle ore 23, Veglia Pasquale.
Il 31 Marzo, Domenica di Pasqua, alle ore 9 le Confessioni; alle ore 10, la Santa Messa Pontificale e Benedizione Papale. I Canti saranno eseguiti dalla “Cappella Musicale Lauretana” del Duomo.