Sintesi Sinodale Diocesana: il documento disponibile online

DIOCESI DI AVERSA
Anno Pastorale 2021-2022
“Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”

Sintesi Sinodale Diocesana: Clicca per scaricare il Documento Ufficiale

Una generazione narra all’altra le tue opere,
… per far conoscere agli uomini le tue imprese
e la splendida gloria del tuo regno. (Sal 144, 4.12)

Nel consegnare a voi, fratelli e sorelle, la sintesi dei dialoghi sviluppati nelle nostre comunità in questa prima fase del cammino sinodale, voluto e proposto alla Chiesa universale dal Santo Padre Francesco, sento risuonare nell’anima le parole del Salmo 144 che già ci hanno accompagnato negli anni passati. Possiamo serenamente dire che questo tempo di inizio del cammino sinodale ci ha fatto vivere con gioia l’ascolto, l’attenzione alle parole, e quindi alla vita degli altri fratelli e sorelle, facendoci riscoprire la grazia di essere comunità. (…)
Per il cammino iniziato con tanta generosa disponibilità ad una vera condivisione di vita nella Chiesa, sento di ringraziare tutti voi, fratelli e sorelle che nelle Parrocchie, nelle Foranie e ad ogni altro livello, avete accolto l’invito a dialogare testimoniando gli uni agli altri la vostra speranza in Gesù e nel suo Vangelo.
+ Angelo Spinillo
Vescovo di Aversa

#chiesadiaversa #aversa #sinodo #sinodo20212023 #sintesisinodalediocesana #diocesi #chiesa