Terra Santa 2013: le omelie di Mons. Spinillo in un libretto

L’idea di mettere per iscritto le omelie del Vescovo nasce dalla consapevolezza di aver vissuto, nell’Anno della Fede, un dono particolare del Signore: aver percorso insieme, come Chiesa di Aversa, le strade del Quinto Vangelo, quello della Terra Santa, appunto. Questa idea ha preso forma dalla intima gioia di vivere la consapevolezza che esiste non solo una storia della salvezza, ma anche una ‘geografia della salvezza’.
Nel dare alla stampa queste pagine sento di ringraziare Gianna, Alfonsina e Riccardo per la loro pazienza nell’ascoltare le registrazioni audio, che non sempre sono risultate perfette.
Speriamo soltanto di aver fatto un buon lavoro, che possa essere di ri-meditazione non solo ai partecipanti il Pellegrinaggio, ma anche a coloro che, pur non essendo fisicamente presenti, ci hanno accompagnato con il desiderio di esserci.
Credo che questo sia stato il primo pellegrinaggio diocesano ad essere stato seguito in tempo reale, con foto e commenti taggati su facebook da chi c’era. Anche questo è stato bello; era come un rendersi presenti gli uni gli altri, nonostante i chilometri che ci separavano da chi era a casa.

don Carlo Villano
Ufficio Comunicazioni Sociali

Ecco il libretto con tutte le omelie di Mons. Spinillo durante il Pellegrinaggio in Terra Santa dell’agosto 2013.