Ventennale don Peppe Diana, il Programma

XX-Don-Diana---ProgrammaLa Diocesi di Aversa, il “Comitato Don Peppe Diana”, le associazioni “Libera” di Caserta, “Azione Cattolica”, “Agesci”, “Unitalsi”, la “Comunità di S. Egidio”, consapevoli che il tempo trascorso dal terribile giorno dell’uccisione di Don Peppe Diana non è passato invano, ma che si sono vissuti “20 anni di lotta e passione, 20 anni di cambiamenti”, invitano tutti gli “uomini di buona volontà” a celebrare il ventesimo anniversario del sacrificio di Don Peppe Diana come un tempo di rinnovato impegno per il riscatto della nostra gente e della nostra terra dall’oppressione della camorra, come un tempo in cui possano liberamente soffiare “VENTI di cambiamenti, VENTI di speranza”.

Giovedì 13 marzo 2014

Veglia di preghiera in tutte le parrocchie della Diocesi.

Lunedì 17 marzo 2014

Seminario di Aversa

Ore 10.00 – Incontro con i Dirigenti scolastici: “Educatori: ministri di speranza per gli altri” (cfr. Spe salvi 34).

Presentazione dei nuovi libri su D. Peppino Diana.

Martedì 18 marzo 2014 ore 9.30

Parrocchia San Nicola Casal di Principe (CE)

Ritiro spirituale di tutto il clero della Diocesi con S.E. il Card. Crescenzio Sepe: “Presbiteri in una terra che cerca speranza”.

Forania di Casal di Principe (CE): “Don Peppino Diana testimone di speranza”

Ore 16.00 – Parrocchia SS.Salvatore: incontro con i bambini.

Ore 18.00 – Parrocchia San Nicola: incontro con i giovani.

Mercoledì 19 marzo 2014

Parrocchia San Nicola Casal di Principe (CE)

Ore 7.30 – Celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Mons. Angelo Spinillo.

Ore 10.00 – Marcia per le strade di CasaI di Principe (CE) con partenza dallo stadio comunale e arrivo presso lo spiazzale del cimitero.

Nel pomeriggio accoglienza dei partecipanti nelle piazze principali e nelle parrocchie del paese.

Giovedì 10 aprile 2014

Cattedrale di Aversa

Ore 18.00 – Convegno con la partecipazione del Prof Andrea Riccardi e del Prof Sergio Tanzarella: “Non una conclusione ma un inizio”. (cfr. “Per amore del mio popolo…”, 1991)

La storia di un prete nella storia dell’umanità.