Settimana dell’unità dei cristiani

MANIFESTO CRISTO NON PUO' ESSERE DIVISO  Cristo non può essere diviso! (1 Corinzi 1, 1-17)

Carissimi,
Nel brano di quest‘anno, tratto dalla Prima lettera ai Corinzi, Paolo apre con un‘affermazione di grande impatto. Sappiamo le grandi difficoltà derivato dalle divisioni e dall’egoismo che hanno generato e generano pregiudizio, incomprensioni e divisione e perfino guerre.
Questa lettera di Paolo ci pone un solido e stimolante fondamento per la nostra riflessione come cristiani che vivono ed operano insieme nelle Chiese e nella società di oggi.
Viviamo questa settimana intensamente pregando per l’unità. Le sfide dalla nostra società secolarizzata e attanagliata dalla crisi passa attraverso una testimonianza viva del nostro essere cristiani che condividendo il percorso dei nostri fratelli nella fede vogliono tramettere la gioia del Vangelo.
Anche quest’anno saremo presenti nella varie foranie per la preghiera secondo il calendario riportato di seguito.

CALENDARIO SETTIMANA DI PREGHIERA
Dal 18 al 25 GENNAIO 2014

SABATO 18.01. Forania di Aversa: Cattedrale ore 19.30
L’incontro di preghiera sarà presieduto dal nostro Vescovo e dal Vescovo Ecc. Marino e vivremo un’esperienza ecumenica forte per la presenza del Consiglio Regionale delle Chiesa Cristiane della Campania. Parteciperanno alla preghiera tutti i gruppi movimento ecclesiali della diocesi.

LUNEDI’ 20.01 Forania di Giugliano: Chiesa di santa Maria delle Grazie presso convento dei Pa-
dri Francescani in Giugliano ore 19.00
MARTEDI’ 21.01 Forania di Frattamaggiore: Basilica S. Sossio in Frattamaggiore ore 19.00

MERCOLEDI’22.01 Forania di Casal di Principe: Parrocchia M. SS. Assunta Villa Literno Ore