Via Crucis Cittadina 2015

Il programma di Venerdì Santo 3 Aprile 2015, dalle ore 20:00

«La Croce di Gesù è la Parola con cui Dio ha risposto al male del mondo. A volte ci sembra che Dio non risponda al male, che rimanga in silenzio. In realtà Dio ha parlato, ha risposto, e la sua risposta è la Croce di Cristo: una Parola che è amore, misericordia, perdono. È anche giudizio: Dio ci giudica amandoci. Ricordiamo questo: Dio ci giudica amandoci. Se accolgo il suo amore sono salvato, se lo rifiuto sono condannato, non da Lui, ma da me stesso, perché Dio non condanna, Lui solo ama e salva.
Cari fratelli, la parola della Croce è anche la risposta dei cristiani al male che continua ad agire in noi e intorno a noi. I cristiani devono rispondere al male con il bene, prendendo su di sé la Croce, come Gesù».
Papa Francesco – Via Crucis del Venerdì Santo – 2014

Venerdì Santo 3 Aprile 2015, alle ore 20:00, ci ritroveremo nella Chiesa Parrocchiale di S. Lorenzo (Borgo) per iniziare la Via Crucis che seguirà il seguente itinerario: Via S. Lorenzo, Via Serena, Via G. Savoia, Via A. Bisceglia, Via E. Altavilla, Via S. Gridelli, Via Dell’Olmo, Via S. Lucia, Via M. De Chiara, P.zza Crispi, Via Magenta, Via Roma, P.zza Municipio.

Clicca qui per scaricare la locandina