14-21 aprile, Settimana Vocazionale 2024: il Programma completo

DIOCESI DI AVERSA
Ufficio diocesano per la pastorale delle Vocazioni
Seminario Vescovile

Settimana Vocazionale 2024

Dal 14 al 20 aprile vivremo in diocesi la 61a Settimana Eucaristica Vocazionale, in preparazione alla Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni di domenica 21 aprile, IV di Pasqua.
In questa settimana vivremo diversi eventi attraverso i quali la pastorale vocazionale desidera incontrare le diverse realtà e pregare con esse.

Ecco il programma nel dettaglio.

Domenica 14 aprile, Seminario
ore 09.30-16.00: Congresso dei Ministranti
Testimone vocazionale: don Peppe Diana.
A tutti i partecipanti sarà offerto il pranzo.

Lunedì 15 aprile, Seminario
ore 18.00: Incontro con i membri del Monastero Invisibile, rete mondiale di preghiera per il papa (AdP), gruppi di preghiera, AC, RNS.

Martedì 16 aprile, Seminario
ore 20.30: Incontro con i sacerdoti e i diaconi.
Ci aiuterà nella preghiera e nella riflessione S.E. Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra e Presidente della CEC.

Mercoledì 17 aprile,
ore 18.00, PIME: Convegno per catechisti e docenti di religione sul tema “Evangelizzazione e Martirio”, in occasione dei 10 anni dalla Beatificazione di P. Mario Vergara e di Isidoro.
ore 20.00, Seminario: Adorazione eucaristica con i genitori dei seminaristi, Serra Club e CDV (Centro Diocesano Vocazioni).

Giovedì 18 aprile
Visita in diocesi delle comunità propedeutiche di Pozzuoli e Capodimonte.
Adorazione Eucaristica per le vocazioni nelle parrocchie.

Venerdì 19 aprile, Seminario
ore 20.30: Incontro-Aperitivo con giovani e giovanissimi delle comunità; ospite della serata sarà Valentina Cason della comunità Nuovi Orizzonti.

Sabato 20 aprile, Chiesa Cattedrale
ore 20.00: Veglia Vocazionale presieduta dal Vescovo Angelo con il Rito di Ammissione agli Ordini Sacri.

Domenica 21 aprile
61a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni
Giornata di raccolta per il Seminario