14 dicembre: la Conpasuni organizza una “Serata Jazz”

L’evento nella Chiesa di Santa Teresa (Aversa) con il Conservatorio “N. Sala” e gli studenti del Liceo “D. Cirillo”

Si terrà martedì 14 dicembre la “Serata Jazz” promossa dal Vicariato Urbano della Diocesi di Aversa per incontrare gli studenti e scambiarsi gli auguri di Natale. L’incontro, coordinato dal can. Mario Vaccaro con la collaborazione della Consulta della Pastorale Universitaria, avrà luogo nella Chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù che per l’occasione si adatterà ad auditorium jazzistico.
Nella Città culla della Musica Jazz – a livello Nazionale e Internazionale – si esibirà il Quartetto del Conservatorio Statale “Nicola Sala” di Benevento: Federica Marino (Voce), Angelo Cioffi (Tromba), Vincenzo Crimaco (Tastiere), Leandro Zurzolo (Batteria). Apriranno il concerto l’orchestra e l’ensemble degli studenti del Liceo Classico e Musicale “Domenico Cirillo” di Aversa con un incontro tra diverse generazioni di jazz. Ad accogliere i partecipanti sarà il vescovo Angelo Spinillo che, a nome della diocesi di Aversa, ospiterà un nuovo incontro tra Chiesa diocesana e Studenti.
L’ingresso alla “Serata Jazz” del 14 dicembre è libero e gratuito; per partecipare è necessario indossare mascherina ed esibire green pass. L’ingresso della Chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù ha sede in Via Luca Giordano 3-7 – 81031 Aversa (CE). Per la sosta dei partecipanti sono consigliate due aree parcheggio: quella adiacente al Parco Balsamo in Via Luca Giordano e quella di fronte alla stazione dei Carabinieri in Piazza Gian Lorenzo Bernini (entrambe a sosta gratuita a partire dalle ore 20.00).

serviziostampa@conpasuni.it