15 marzo: Vescovo e giovani universitari a confronto

Al Palazzo Parente l’iniziativa “Passio – #Aperibishop”, organizzata dalla Conpasuni

Aperibishop con SpinilloS.E. Mons. Angelo Spinillo e la Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura – Diocesi di Aversa promuovono l’iniziativa “Passio – #Aperibishop” martedì 15 Marzo alle ore 19:30 presso il Palazzo Parente in via Gaetano Parente 2 Aversa. L’evento, in collaborazione con tutti gli universitari ed i gruppi giovanili attivi sul territorio diocesano, si inserisce a pieno titolo nelle attività della Pastorale Universitaria per il Giubileo Straordinario della Misericordia ed è stato fortemente voluto dal sac. Mario Vaccaro, responsabile dell’ufficio, e dalla prof.ssa Annamaria Rufino, ordinario di sociologia giuridica, della devianza e del mutamento sociale della Seconda Università degli Studi di Napoli. Con questo secondo aperibishop Conpasuni scambierà gli auguri della Pasqua con i rappresentanti delle istituzioni civiche, delle forze dell’ordine, del mondo dell’università e della ricerca, degli ordini professionali, della scuola e di tutte le professionalità e le realtà della Diocesi di Aversa. Ciascun rappresentante, infatti, parteciperà alla lettura della Passione secondo Giovanni che farà da apertura all’evento nella splendida cornice del giardino di Palazzo Parente e che sarà accompagnato dalle musiche del Maestro Tommaso Santagata. Anche questa sarà l’occasione per tutti gli studenti universitari ed i giovani in generale di conoscere meglio il vescovo Angelo.

COMUNICATO STAMPA a cura del Team Comunicazioni