XXVI Congresso Eucaristico Nazionale: Indicazioni e Celebrazioni

15-18 settembre, Genova: XXVI Congresso Eucaristico Nazionale sul tema “Nella tua misericordia a tutti sei venuto incontro”

Congresso-Eucaristico-Genova---Indicazioni

Da giovedì 15 fino a domenica 18 settembre, si terrà a Genova il XXVI  Congresso Eucaristico Nazionale.

Come sappiamo, scopo di un Congresso Eucaristico è quello di aiutare a comprendere sempre più il Mistero Celebrato: nei suoi aspetti celebrativi e in quelli che, dalla celebrazione, necessariamente devono tradursi in prassi e vita quotidiana e sociale.

Il tema di quest’anno,“nella tua misericordia a tutti sei venuto incontro(IV pregh. Eucaristica), prende spunto dal giubileo straordinario della Misericordia.

Al congresso Eucaristico Nazionale, la nostra Chiesa parteciperà con una delegazione: il nostro Vescovo, il delegato diocesano -don Maurizio Palmieri, un Diacono permanente -Sig. Vergara Secondiano, un responsabile dell’Ufficio Missionario -don Francesco Martino, un responsabile dell’Ufficio Catechistico -don Vittorio Cumerlato, una catechestia -Eugenia Contrada, e da due Famiglie –Fam. Teotino e Fam. Conte.

Essendo un evento che coinvolge tutta la Chiesa italiana, sarebbe opportuno, nella misura del possibile, che tutte le Comunità vivessero questi giorni, in comunione, con quanto si svolgerà a Genova.

Da domenica 21 agosto (XXI tempo Ordinario) fino a domenica 11 settembre (XXIV del tempo Ordinario) aggiungere, alla preghiera dei fedeli, un intenzione, in preparazione al Congresso Eucaristico.

A Settembre, sempre sul sito, sarà possibile consultare e scaricare 5 allegati, per vivere, in comunione e concomitanza, quanto si celebrerà a Genova.

Inoltre, nelle Parrocchie, agli inizi di settembre sarà inviato un Manifesto e dei depliant, per rendere così tutta la Comunità ulteriormente partecipe dell’evento.

Scarica il file con le indicazioni

Scarica il file con le celebrazioni