Scuola per Laici, Corso “Liturgia, Eucaristia e Missione” – Promo

A gennaio riprende il cammino della Scuola Pastorale di Teologia per Laici e, in contemporanea, partono tre nuovi corsi organizzati in collaborazione con altrettanti uffici diocesani.
Mons. Pietro Tagliafierro, direttore dell’Ufficio Liturgico, ci parla del corso “Liturgia, Eucaristia e Missione” incentrato sulla Celebrazione Eucaristica come sorgente della Missione (“Venite a me… ecco: io vi mando”).

Il corso si snoderà in sei incontri, rispettando il calendario comune agli altri due corsi: 13-20-27 gennaio, 10-17-24 febbraio 2020

Ecco nel dettaglio gli argomenti del corso:
Riti d’ingresso: Cristo associa a se la chiesa, sua sposa amatissima
Liturgia della Parola 1: Ascolta Israele
Liturgia della Parola 2: Parla Signore il tuo servo ti ascolta
Liturgia Eucaristica 1: Rendiamo grazie al Signore nostro Dio
Liturgia Eucaristica 2: Per noi uomini e per la nostra salvezza
Riti di Conclusione: Quanto il Signore ha detto noi lo faremo

Ricordiamo che tutti i corsi si tengono ogni lunedì dalle 18.30 alle 20 al Seminario Vescovile di Aversa e che tutti vi possono partecipare.

#scuolaperlaici #catechistico #diocesidiaversa #ucsaversa #chiesadiaversa #aversa #liturgia #eucaristia #missione #ufficioliturgico