I sentieri della pace: Convegno Ufficio Laicato – C.D.A.L. – Servizio Video

Venerdì 17 marzo 2023, presso il Salone della Caritas Diocesana , si è tenuto il Convegno “I sentieri della pace: l’origine dei conflitti relazionali e la loro possibile risoluzione”, organizzato dall’Ufficio Laicato della Diocesi di Aversa e dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali.

Perché la scelta di questo tema? Cosa si possono migliorare i rapporti interpersonali dopo la pandemia? Come sviluppare la consapevolezza delle proprie fragilità nell’approccio con gli altri? L’emergenza sanitaria ha agevolato o distorto il nostro dialogo interiore con Dio?

Nel video servizio ne abbiamo discusso con don Bartolo Puca, Assistente Spirituale della C.D.A.L.; la Prof.ssa Maria Luisa Coppola, Segretaria C.D.A.L. Aversa; la dott.ssa Rosaria Raspanti, Psicoterapeuta presso l’ASL di Aversa; don Francesco Fiorillo, Responsabile Fraternità Monastero San Magno di Fondi.

#chiesadiaversa #aversa #laicato #cdal #ufficiolaicato #pace #associazioni