In programma a San Lorenzo la kermesse teatralizzata tra musica e sapori, ideata con l’associazione “In Octabo” e con i ragazzi del progetto “Nova”

Beni Culturali, 27 Giugno viaggio “Nel cuore dell’Abbazia”

Un altro importante evento organizzato dall’Associazione In Octabo per l’anno giubilare 2025 avrà luogo Venerdì 27 Giugno, a partire dalle ore 20. 00 presso l’Abbazia di San Lorenzo fuori le Mura di Aversa dove si svolgerà la kermesse culturale dal titolo Nel cuore dell’abbazia. Un viaggio teatralizzato tra musica e sapori. L’evento prevede una visita guidata teatralizzata dove a prendere la parola saranno i ragazzi del progetto Nova Aversa, formati dagli esperti di In octabo. Ad accompagnarli nella visita, ci saranno gli attori Luca de Rosa, Angela Di Foggia, Carmine Musto, Massimiliano Paudice che metteranno in scena gli episodi saliente dell’antica abbazia benedettina di San Lorenzo. A seguire un suggestivo concerto di arpa e violino con i musicisti Maestro Rosario Laino e Maria Mennillo, con la partecipazione del soprano Ilaria Improda. In conclusione è previsto un aperitivo con prodotti tipici locali.

L’evento è ideato e promosso dall’associazione in Octabo in collaborazione con l’Associazione culturale Mariangela Di Paolo. L’amore non muore. La partecipazione è gratuita con esibizione dell’invito da ritirare tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 in via San Paolo 27, presso la portineria dell’Episcopio.

#ChiesadiAversa #Aversa #BeniCulturali #cultura #Nova #Museo #MuseoDiocesano #Archivio #Fede #Arte #inoctabo #SanLorenzo #Abbazia #giubileo #speranza #annogiubilare #giubileodellasperanza #giubileo2025