“Nel cuore dell’Abbazia”, kermesse a San Lorenzo: resoconto e foto

Si è tenuta venerdì scorso 27 giugno 2025, presso l’Abbazia di San Lorenzo fuori le Mura di Aversa, l’evento “Nel cuore dell’Abbazia”, kermesse tra musica e sapori ideata e promossa dall’associazione “In Octabo” in collaborazione con l’associazione culturale “Mariangela Di Paolo – L’Amore non muore”.
Protagonisti della visita guidata teatralizzata sono stati gli attori Angela Di Foggia, Carmine Musto, Massimiliano Paudice, che hanno messo in scena gli episodi salienti dell’antica abbazia benedettina di San Lorenzo.
A prendere la parola, però, sono stati anche i corsisti del progetto “Nova Aversa”, formati dagli esperti dell’associazione “In octabo”, che hanno guidato i presenti alla scoperta della storia del magnifico complesso abbaziale.
La serata ha anche vissuto un un suggestivo momento musicale, con il concerto di arpa e violino ad opera dei musicisti Rosario Laino e Maria Mennillo, con la partecipazione del soprano Ilaria Improda e il fondamentale ruolo del tecnico del suono e dell’illuminazione, Stefano Sorrentino.

#ChiesadiAversa #Aversa #BeniCulturali #cultura #Nova #Museo #MuseoDiocesano #Archivio #Fede #Arte #inoctabo #SanLorenzo #Abbazia #giubileo #speranza #annogiubilare #giubileodellasperanza #giubileo2025